Convenzione ok, l'aeroporto di Crotone passa a Sacal
LAMEZIA TERME Firmata la convenzione per l’affidamento della gestione totale dell’aeroporto di Crotone. L’atto è stato sottoscritto oggi dal direttore generale dell’Ente nazionale per l’aviazione civ…

LAMEZIA TERME Firmata la convenzione per l’affidamento della gestione totale dell’aeroporto di Crotone. L’atto è stato sottoscritto oggi dal direttore generale dell’Ente nazionale per l’aviazione civile, Alessio Quaranta, e il presidente di Sacal, Arturo De Felice. La società si era aggiudicata entrambi i lotti relativi alla gara a evidenza pubblica bandita dall’Enac per l’affidamento della concessione totale degli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone.
La convenzione siglata da Enac e Sacal, che specifica tutti gli oneri e gli obblighi che la società si assume per la gestione dello scalo di Crotone, è un adempimento propedeutico per il rilascio della concessione trentennale da parte del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e del ministero dell’Economia e delle finanze, che avverrà attraverso l’emanazione di un apposito decreto interministeriale.