Bilanci partecipate e nomine, il Consiglio torna a riunirsi
REGGIO CALABRIA Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’assemblea legislativa per giovedì 28 settembre 2017, alle ore 10.30, a Palazzo Campanella. All’ordine del giorno dei l…

REGGIO CALABRIA Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’assemblea legislativa per giovedì 28 settembre 2017, alle ore 10.30, a Palazzo Campanella. All’ordine del giorno dei lavori, cinque provvedimenti amministrativi, di cui quattro di iniziativa della giunta regionale e uno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio. I provvedimenti della giunta riguardano l’approvazione dei rendiconti finanziari dell’anno 2015 dell’Azienda Calabria Lavoro e dell’Arpacal; i bilanci di previsione 2017/2019 di Arpacal e Aterp.
Il provvedimento amministrativo dell’Ufficio di presidenza del consiglio regionale, invece, attiene la copertura del fabbisogno finanziario del Corecom per il 2018.
L’ordine del giorno dei lavori, prevede inoltre l’esame e l’eventuale approvazione di due proposte di legge di iniziativa della giunta regionale per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio (articolo 73 dlgs 23/06 n.118), un testo di legge abbinato in materia di alloggi di edilizia residenziale, e, infine, le nomine di competenza del consiglio regionale.