Ultimo aggiornamento alle 22:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Politiche, a Crotone è corsa per un posto al sole

CROTONE È l’avvocato Elisabetta Barbuto la candidata alla Camera del Movimento 5 Stelle al collegio uninominale di Crotone. Mentre Margherita Corrado correrà al Senato. Con questi candidati può par…

Pubblicato il: 26/01/2018 – 9:26
Politiche, a Crotone è corsa per un posto al sole

CROTONE È l’avvocato Elisabetta Barbuto la candidata alla Camera del Movimento 5 Stelle al collegio uninominale di Crotone. Mentre Margherita Corrado correrà al Senato. Con questi candidati può partire, così, la campagna elettorale per i rappresentanti di Luigi Di Maio. In alto mare, invece, la situazione nel Partito democratico, dove ritorna con prepotenza la candidatura della consigliera regionale Flora Sculco all’uninominale della Camera. 
La Sculco sarebbe caldeggiata dal governatore della Calabria, Mario Oliverio, e da Ernesto Carbone. L’unica che potrebbe ostacolare il passo alla consigliera regionale di “Calabria in rete” è Dorina Bianchi, che sta seguendo la vicenda delle candidature con molto distacco. Al punto in cui sono arrivate le cose può succedere di tutto e di più, vista anche la situazione che si sta vivendo a livello nazionale. La nottata di giovedì appena trascorsa doveva essere quella decisiva per definire le liste, invece, è trascorsa senza alcun risultato. 
Le liste sono state, invece, definite da “Liberi ed Uguali”, che nel collegio di Crotone candidano all’uninominale della Camera il sindaco di Verino, Franco Parise, e al collegio uninominale del Senato Luciana Durante, quest’ultima indicata dall’assessore regionale all’Ambiente, Antonella Rizzo. 
Leu candida Roberta Nicoletta, al secondo posto del listino della Camera, e sempre nel listino della Camera Giovanna Macrì. Nel centrodestra trova sempre più conferma la candidatura di Domenico Furgiuele con la lista “Noi con Salvini”, collegio uninominale della Camera, nonostante vi siano state prese di posizioni contro. C’è stato un intervento dell’ex consigliere regionale Salvatore Pacenza, che ha chiesto l’indicazione di un rappresentante del Crotonese. Al momento nessun rappresentante del Crotonese viene indicato quale candidato nelle liste del centrodestra.

 

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x