Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il boss ai giornalisti: «Mi avete rovinato» – VIDEO

BUCCINASCO «Voi mi state rovinando con la vostra penna perché non dite la verità». Sono le parole che il boss Rocco Papalia, 67enne di cui 26 passati in carcere, rivolge ai giornalisti (qui il video)…

Pubblicato il: 22/03/2018 – 15:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il boss ai giornalisti: «Mi avete rovinato» - VIDEO

BUCCINASCO «Voi mi state rovinando con la vostra penna perché non dite la verità». Sono le parole che il boss Rocco Papalia, 67enne di cui 26 passati in carcere, rivolge ai giornalisti (qui il video) che nel pomeriggio di mercoledì hanno assediato il cancello della sua abitazione. «Cos’è la ‘ndrangheta? Io delle cose della Calabria mi sono sempre interessato poco», ha detto Rocco Papalia visibilmente infastidito dalle domande dei giornalisti. L’occasione, come riporta il Corriere.it, è data dalla seduta della giunta del Comune di Buccinasco che si svolge per la prima volta nei locali che appartenevano al boss e che sono stati prima sequestrati e poi passati alla gestione dell’Agenzia dei beni confiscati. Proprio lì, a pochi metri dall’attuale abitazione di Papalia.
Una decisione che non è andata giù alla famiglia originaria di Platì che più volte ha dimostrato la volontà di voler tornare ad utilizzare quegli spazi. Una richiesta che, come si legge sul sito online, è stata rifiutata più volte dal primo cittadino. «La nostra è un’occupazione simbolica da parte dello Stato – ha evidenziato il sindaco Rino Pruiti -. Sono preoccupato per la nostra istituzione e per i minori che dobbiamo tutelare». Infatti, all’interno di una parte della villa confiscata sono ospitati sei minori non accompagnati del progetto Sprar del Comune di Trezzano sul Naviglio. «Non cederemo a questo ricatto contro le istituzioni – ha chiosato il sindaco – sarò pronto anche ad affrontare un’eventuale causa».

Argomenti
Categorie collegate

x

x