LO SFASCIO | «Magorno non è mai stato il segretario del Pd»
LAMEZIA TERME Il nuovo patto del centrosinistra calabrese, il rimpasto di giunta, la ricandidatura del governatore Oliverio. E poi il congresso del Pd, il bilancio della segreteria Magorno e l’espuls…


LAMEZIA TERME Il nuovo patto del centrosinistra calabrese, il rimpasto di giunta, la ricandidatura del governatore Oliverio. E poi il congresso del Pd, il bilancio della segreteria Magorno e l’espulsione di Carlo Guccione dalla maggioranza in consiglio regionale. Sono stati questi i temi principali affrontati nel corso della nuova puntata de Lo Sfascio, il talk politico de L’altro Corriere Tv. Alla puntata, in onda questa sera alle 21 sul canale 211 del digitale terrestre e in diretta streaming sul Corriere della Calabria e su L’AltroCorriere.it, hanno partecipato i consiglieri regionali Sebi Romeo e Giuseppe Aieta e il dirigente del Pd ed ex parlamentare Franco Laratta.
La discussione si è incentrata sugli esiti della riunione di maggioranza che si è svolta ieri alla Cittadella regionale e sugli appuntamenti che attendono la giunta e il Partito democratico da qui a 20 mesi, quando i calabresi torneranno al voto per scegliere una maggioranza di governo. Particolarmente duro il giudizio sull’operato di Ernesto Magorno. Secondo Laratta, il bilancio politico del segretario dem è stato deciso dagli elettori, «che alle ultime elezioni ci hanno bocciato». Romeo si è smarcato con una battuta: «Io all’ultimo congresso ho votato Canale…». Tranchant Aieta: «Magorno è uno dei politici più intelligenti della Calabria: il Pd ha preso una batosta e ha eletto solo tre parlamentari, e lui è tra quei tre… Di fatto, però, lui non è mai stato il segretario del Pd».