Omicidio Izzo-Molinaro a Lamezia, cinque ergastoli
CATANZARO Cinque ergastoli sono stati comminati in primo grado, con rito abbreviato, nei confronti di Aldo Notarianni, Giovanni Notarianni, Vincenzo Torcasio, classe ’80, Pasquale Gullo e Antonio Vil…


CATANZARO Cinque ergastoli sono stati comminati in primo grado, con rito abbreviato, nei confronti di Aldo Notarianni, Giovanni Notarianni, Vincenzo Torcasio, classe ’80, Pasquale Gullo e Antonio Villella. Questa la sentenza emessa venerdì dal gup Barbara Saccà. L’accusa nei confronti dei cinque imputati – rappresentata in aula dal sostituto procuratore Elio Romano – è di avere preso parte al duplice omicidio di Pasquale Izzo e Giovanni Molinaro uccisi a colpi di revolver il 6 dicembre del 2000 in un bar su via del Progresso.
Il delitto è avvenuto prima della spaccatura all’interno della consorteria Cerra-Torcasio-Giampà, allora cosca unitaria. L’agguato venne messo in atto per vendicare l’omicidio di Giovanni Torcasio avvenuto il 29 settembre del 2000 e ritenuto dalla cosca addebitabile al clan dei Cannizzaro al quale si riteneva che Izzo fosse vicino.
ale. tru.