Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio Izzo-Molinaro a Lamezia, cinque ergastoli

CATANZARO Cinque ergastoli sono stati comminati in primo grado, con rito abbreviato, nei confronti di Aldo Notarianni, Giovanni Notarianni, Vincenzo Torcasio, classe ’80, Pasquale Gullo e Antonio Vil…

Pubblicato il: 23/03/2018 – 19:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Omicidio Izzo-Molinaro a Lamezia, cinque ergastoli
Il Tribunale di Catanzaro

CATANZARO Cinque ergastoli sono stati comminati in primo grado, con rito abbreviato, nei confronti di Aldo Notarianni, Giovanni Notarianni, Vincenzo Torcasio, classe ’80, Pasquale Gullo e Antonio Villella. Questa la sentenza emessa venerdì dal gup Barbara Saccà. L’accusa nei confronti dei cinque imputati – rappresentata in aula dal sostituto procuratore Elio Romano – è di avere preso parte al duplice omicidio di Pasquale Izzo e Giovanni Molinaro uccisi a colpi di revolver il 6 dicembre del 2000 in un bar su via del Progresso.
Il delitto è avvenuto prima della spaccatura all’interno della consorteria Cerra-Torcasio-Giampà, allora cosca unitaria. L’agguato venne messo in atto per vendicare l’omicidio di Giovanni Torcasio avvenuto il 29 settembre del 2000 e ritenuto dalla cosca addebitabile al clan dei Cannizzaro al quale si riteneva che Izzo fosse vicino.

ale. tru.

Argomenti
Categorie collegate

x

x