COSENZA “Comunicazione (in) Movimento: valori, identità, immagine” è il tema scelto dai Giovani imprenditori di Confindustria per “Quale Impresa Cafè”, il seminario nazionale che si svolgerà lunedì 14 maggio alle ore 16.30 presso il Park Hotel Mirabeau in Montepaone Lido a Catanzaro.
«Si tratterà di un momento di approfondimento importante – dichiara la presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, Marella Burza – in cui da giovani imprenditori ci confronteremo tra noi e con le componenti della società per fare al meglio il nostro lavoro, far crescere le aziende ed il territorio. La comunicazione riguarda tutti e ha impatti su ogni cosa, interna ed esterna all’impresa. Per questo indagheremo il tema della comunicazione a 360 gradi, sia essa aziendale che istituzionale, ragionando su come i valori, l’identità e l’immagine si relazionano in un ambito così strategico e complesso al tempo stesso».
I lavori del seminario, che saranno introdotti dalla presidente Burza e da Alfredo Citrigno del Comitato di redazione di Quale Impresa, l’house horgan dei Giovani imprenditori di Confindustria, registrerà gli interventi di Matteo Giudici, direttore Quale Impresa e dell’esperta Valentina Parenti. Sul tema di come la comunicazione influenza il successo di un’azienda interverrà con una testimonianza diretta la presidente del Comitato Giovani imprenditori di Confindustria Catanzaro Caterina Froio. Le conclusioni dei lavori del seminario saranno tratte dal numero uno del movimento dei giovani confindustriali, Alessio Rossi che ricopre anche l’incarico di Vice Presidente nazionale di Confindustria. Quest’ultimo ritorna in Calabria dopo esser intervenuto qualche settimana a Cosenza, ospite di Unindustria Calabria, per parlare di innovazione e industria 4.0.
x
x