Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Pizzo, droga e lavoratori in nero nel villaggio vacanze
I carabinieri hanno trovato dipendenti non in regola nel Club Med. Nell’auto di un lavoratore sono stati rinvenuti 20 grammi di marijuana. È stato arrestato
Pubblicato il: 20/07/2018 – 19:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

PIZZO Nella mattinata odierna i carabinieri del Norm della Compagnia di Vibo Valentia unitamente a quelli della stazione di Pizzo, di Nucleo ispettorato del lavoro e dei cinofili dello squadrone Cacciatori Calabria hanno effettuato una intensa attività di controllo presso il noto villaggio vacanze Club Med di Pizzo in località Colamaio.
Venivano rilevate dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro, molteplici infrazioni di natura amministrativa (fra le quali anche la presenza di lavoratori in nero) a carico della ditta individuale di Salvatore Muggeri, deputata ai servizi di trasporto degli ospiti e di guardiania del villaggio. Le infrazioni rilevate hanno determinato l’elevazione complessivamente di euro 5mila euro di multa oltre alla sospensione dell’attività da parte della stessa.
Durante le operazioni di controllo, proprio all’interno dell’autovettura di proprietà di uno dei dipendenti della ditta “Muggeri”, veniva rinvenuto e sequestrato un involucro contenente più di venti grammi di marijuana illegale, corredata di materiale per il confezionamento di dosi per lo spaccio oltre ad una bilancina di precisione per la pesatura della sostanza.
Il giovane D.C., classe ’90, con precedenti specifici per droga, veniva pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari in attesa di convalida.
Il servizio odierno si inserisce in una più vasta opera di controllo delle strutture ricettizie del territorio vibonese voluta e coordinata proprio dal Comando Provinciale di Vibo Valentia. Il tutto allo scopo di garantire ai cittadini residenti oltre che ai turisti stagionali un incremento della sicurezza percepita.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali