Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Botti di Capodanno, 8 feriti in Calabria

Nessuno in condizioni gravi. Nel Crotonese il maggior numero di persone che hanno avuto bisogno di cure. Un uomo di Fagnano Castello ha riportato la frattura della mano. Momenti di paura a Catanzaro

Pubblicato il: 01/01/2019 – 11:55
Botti di Capodanno, 8 feriti in Calabria

CATANZARO È di otto feriti, nessuno dei quali in condizioni gravi, il bilancio dei danni provocati dai botti di Capodanno in Calabria. Il maggior numero di persone che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari si è registrato a Crotone e provincia.
L’episodio più pericoloso si è verificato in città dove un uomo per l’esplosione di un petardo si è procurato una ferita alla mano ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli altri quattro casi si sono verificati in comuni della provincia. Due le persone rimaste ferite a causa dei botti nel Cosentino: un uomo di Fagnano Castello che ha riportato la frattura della mano ed escoriazioni al torace e al volto e una donna di Rossano con un occhio ustionato. Una persona è rimasta ferita alla mano anche a Catanzaro. Nessuna segnalazione di problematiche legate all’uso di materiale esplodente, invece, dalle province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.
PAURA A CATANZARO Momenti di paura a Catanzaro per l’incendio di un balcone innescato da un petardo lanciato durante i festeggiamenti di Capodanno. L’ordigno finito sul balcone di un’abitazione di una donna anziana che vive da sola e che in quel momento stava dormendo, ha provocato un rogo che ha distrutto del materiale presente sul balcone. La stessa donna, accortasi di quanto stava accadendo, ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente con un’autobotte e un’autoscala riuscendo ad evitare che le fiamme si propagassero. Un analogo episodio si è verificata sempre nel capoluogo calabrese dove un altro petardo è finito all’interno di una abitazione senza provocare danni a cose e persone. Anche in questo caso solo tanta paura e panico per lo scoppio e la presenza di fumo intenso e acre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x