Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nascondeva arma clandestina, arrestato un 29enne a Nicotera

Il giovane era ai domiciliari. Avrebbe cercato di disfarsi di una pistola durante un controllo dei carabinieri. Ora è accusato anche di evasione

Pubblicato il: 21/01/2019 – 10:01
Nascondeva arma clandestina, arrestato un 29enne a Nicotera

VIBO VALENTIA Nella mattinata di sabato, i carabinieri di Nicotera e di Nicotera Marina, mentre eseguivano i consueti controlli del territorio, hanno tratto in arresto di Nicola Vittorio Drommi, nato a Polistena, classe ’89, soggetto pregiudicato sottoposto al regime della detenzione domiciliare, per evasione e detenzione di arma clandestina.
Mentre erano in procinto di entrare nell’abitazione, i militari hanno notato che Drommi tardava ad aprire la porta d’ingresso. Così, insospettiti dall’atteggiamento insolito del giovane, hanno notato che lo stesso si era appena recato in un’area retrostante dell’abitazione. Da lì Drommi è stato visto lanciare nei terreni circostanti la sua residenza un marsupio rosso. Immediatamente è cominciata la perquisizione domiciliare e le operazioni volte al ritrovamento della tracolla. Dopo un intenso rastrellamento, nel letto di un torrente attiguo alla sua proprietà veniva individuato lo stesso marsupio lanciato dall’individuo. Al suo interno erano presenti: una pistola clandestina calibro 357 magnum contenente nel tamburo di n. 6 cartucce, perfettamente funzionante e pronta allo sparo; un caricatore vuoto per pistola cal. 7.65; 9 cartucce cal. 357.
Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di detenzione di arma clandestina ed evasione e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia in attesta dell’udienza di convalida.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x