Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Abramo: «Beccati gli incivili che lanciano i sacchetti dell'immondizia»
CATANZARO «Prosegue senza sosta la lotta al conferimento abusivo e scorretto dei rifiuti». Lo scrive su Facebook il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. «Grazie alle telecamere – spiega – è stato poss…
Pubblicato il: 11/03/2019 – 18:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Prosegue senza sosta la lotta al conferimento abusivo e scorretto dei rifiuti». Lo scrive su Facebook il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. «Grazie alle telecamere – spiega – è stato possibile individuare i trasgressori che nella zona d’ingresso a est della città, e più esattamente tra la rotatoria Gualtieri e via Argento, si dilettano nel “lancio” del sacchetto dal finestrino dell’auto che sembra andare assai di moda. I vigili, esaminando il video, hanno comminato una sanzione amministrativa di seicento euro».
«I risultati ottenuti – dice Abramo – ci hanno spinto ad acquistare ulteriori foto-trappole in modo da coprire il più possibile il territorio con l’intento di combattere questa cattiva abitudine che non si arresta nonostante i nostri numerosi appelli. Il sistema consentirà di affrontare anche il problema dell’abbandono delle deiezioni canine. Il rispetto dell’ordinanza che dispone di portare sempre con sé sacchetto e paletta e di raccogliere immediatamente le deiezioni è fondamentale, oltre che doveroso, per salvaguardare il decoro e l’igiene delle strade».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali