Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Svolta sul caso di Maria Chindamo: «Indagato l'ex cognato»

La rivelazione del settimanale “Giallo”: sarebbero tre le persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Vibo. La 44enne è svanita nel nulla a Limbadi esattamente un anno dopo il suicidio dell’e…

Pubblicato il: 20/03/2019 – 15:54
Svolta sul caso di Maria Chindamo: «Indagato l'ex cognato»

VIBO VALENTIA Potrebbe esserci una svolta nell’inchiesta su Maria Chindamo, la 44enne di Laureana di Borrello svanita nel nulla il 5 maggio del 2016. La scomparsa è avvenuta nei pressi dell’azienda agricola della donna, nel territorio di Limbadi, al confine tra il Vibonese e il Reggino. Stando a quanto rivela oggi il settimanale “Giallo” almeno tre persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati. E una di queste tre persone sarebbe l’ex cognato della donna. Nell’inchiesta della Procura di Vibo vengono contestati i reati di omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Le altre due persone non sarebbero parenti della donna ma sarebbero comunque, sempre secondo i magistrati vibonesi, collegate in qualche modo alla sua scomparsa. La casa dell’ex cognato, sposato con una sorella dell’ex marito di Maria Chindamo, sarebbe stata perquisita e sarebbe stato anche prelevato il suo Dna per confrontarlo con il sangue trovato sulla macchina della vittima.
Una delle ipotesi avanzate fin dalla scomparsa, che finora reseterebbe la più accreditata, è che la donna possa essere stata uccisa per una sorta di vendetta dopo il suicidio del marito, avvenuto in seguito alla separazione tra i due esattamente un anno prima della scomparsa. Una seconda ipotesi, secondo “Giallo”, porta invece a delle tensioni che sarebbero sorte poco prima della scomparsa in merito ad alcuni terreni di proprietà di Maria e dell’ex marito.
Nei giorni scorsi proprio nella campagne di Limbadi erano riprese, con l’ausilio del Ris e dei cani molecolari, le ricerche del corpo della donna che, per ora, non hanno dato alcun esito.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x