Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

A Cosenza un evento per mostrare vicinanza alla squadra femminile non iscritta alla serie C

“In campo con le Lupe” si terrà il 30 luglio in via Misasi. Il giorno dopo dibattito al Comune con il sindaco Franz Caruso

Pubblicato il: 27/07/2024 – 17:39
A Cosenza un evento per mostrare vicinanza alla squadra femminile non iscritta alla serie C

COSENZA Dopo la mancata iscrizione (non ancora spiegata da parte del club) del Cosenza calcio femminile al campionato di serie C, le ragazze rossoblù martedì 30 luglio alle ore 20 torneranno in campo nell’Accademia calcio via Roma di via Misasi per un evento che mira a tenere viva l’attenzione sul caso. L’iniziativa, dal titolo “In campo con le Lupe” è organizzato dall’Azione Cattolica Giuseppe Lazzati della Parrocchia di Loreto. «Chiunque indosserà una maglia rossoblù – riporta la locandina – avrà l’opportunità di giocare con le Lupe». La serata comprenderà, appunto, una partitella con le ragazze rossoblù a cui seguirà un momento di dibattito in cui le calciatrici spiegheranno ai presenti come hanno vissuto l’esclusione dal campionato. Il dibattito sarà aperto a tutti.


Il giorno dopo, mercoledì 31 luglio, il sindaco di Cosenza Franz Caruso e l’amministrazione comunale incontreranno le campionesse del Cosenza calcio femminile, vincitrici del campionato d’eccellenza. La manifestazione, promossa dal Comune, in collaborazione con Scintille e Tprint, è in programma alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo dei Bruzi. «L’iniziativa – riporta una nota – sarà l’occasione per celebrare i successi conseguiti nell’ultimo campionato disputato dal Cosenza calcio femminile nel corso del quale le ragazze allenate da Luisa Orlando avevano conquistato sul campo la serie C. Purtroppo, la mancata iscrizione al campionato, non consentirà di dare seguito ad un successo maturato nel corso di una lunga e appassionante stagione. L’incontro a Palazzo dei Bruzi, dal titolo “Ma siamo poi sicuri che il calcio è uno sport senza pregiudizi?” vedrà la partecipazione del sindaco Franz Caruso, della consigliera delegata allo sport del Sindaco, Chiara Penna e del presidente della commissione sport di Palazzo dei Bruzi, Mimmo Frammartino. Saranno presenti anche la delegata del Coni Cosenza, Francesca Stancati, l’allenatrice della squadra del Cosenza calcio femminile, Luisa Orlando, che è anche tecnico Uefa A, e Rebecca Perrotta, capitano della prima squadra del Cosenza femminile. Le calciatrici della squadra calabrese avevano chiuso la stagione vincendo il campionato d’Eccellenza e la coppa regionale. Una stagione trionfale, una doppietta che lasciava presagire una stagione ad alto livello anche nel campionato nazionale, ma, purtroppo, la compagine cosentina non potrà disputare il campionato di C per la mancata iscrizione. Nel frattempo il 31 luglio saranno festeggiate in Comune».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x