Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Prefetture: di Bari lascia Reggio, arriva Mariani. Per Ferrandino anche Vibo
Il nuovo capo dell’Ufficio del governo dello Stretto arriva da Foggia. Il suo predecessore è stato nominato capo del Dipartimento per le libertà civili. L’attuale delegato catanzarese assumerà contem…
Pubblicato il: 01/05/2019 – 8:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

REGGIO CALABRIA Reggio Calabria ha un nuovo prefetto. Massimo Mariani è da poche ore il rappresentante del governo nella provincia e prende il posto di Michele di Bari.
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini, ha deliberato il nuovo movimento di prefetti in tutta Italia. Di Bari andrà ad assumere le funzioni di capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. Mariani, finora prefetto a Foggia con anche l’incarico di commissario straordinario del governo per l’area del Comune di Manfredonia, assume le funzioni di capo dell’Ufficio territoriale del governo di Reggio e di commissario straordinario per l’area del Comune di San Ferdinando.
Novità anche per Vibo Valentia. Francesca Ferrandino è destinata a svolgere le funzioni di prefetto, mantenendo lo stesso ruolo anche a Catanzaro.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali