Ultimo aggiornamento alle 12:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, Indolfi rappresenterà la cardiologia italiana negli Usa

Docente Università Catanzaro nominato Governor dell’Italian Chapter dell’American College of Cardiology per biennio 2019-2020

Pubblicato il: 09/09/2019 – 12:50
Sanità, Indolfi rappresenterà la cardiologia italiana negli Usa

CATANZARO Il professore Ciro Indolfi, presidente della Società italiana di Cardiologia e direttore di Cardiologia dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, rappresenterà nei prossimi due anni la cardiologia italiana negli Stati Uniti. Lo riferisce un comunicato del’ufficio stampa della Sic.
«Nel corso del congresso mondiale di Cardiologia che si è svolto recentemente a Parigi – è detto nel comunicato – Indolfi è stato nominato Governor dell’Italian Chapter dell’American College of Cardiology per il biennio 2019-2020».
«La cardiologia italiana e quella americana – ha affermato Indolfi – hanno sempre mantenuto ottimi rapporti professionali e di amicizia. Sicuramente in futuro la collaborazione sarà rafforzata nei prossimi anni soprattutto perché la mia formazione nell’Università della California, La Jolla, mi ha portato ad apprezzare il metodo e il sistema americano che è basato sull’innovazione, sulla ricerca, sul rigore metodologico e sull’applicazione dell’evidenza scientifica. ll piano strategico dell’American College mira alla trasformazione delle cure e migliorare la salute del cuore poiché le malattie cardiovascolari rimangono la prima causa di mortalità in tutto il mondo».
«Negli ultimi sette decenni – ha aggiunto il presidente della Sic – il College è stato il luogo in cui i professionisti cardiovascolari possono imparare, crescere e condividere e le conoscenze per ottimizzare la cura e i risultati nella lotta alle malattie cardiovascolari. La collaborazione tra Italia e Stati Uniti servirà sia per consentire ai giovani di effettuare periodi di formazione negli Stati Uniti che per promuovere il benessere e migliorare la cura delle malattie cardiovascolari».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x