Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Sanità, a Cosenza una due giorni su Terapia del dolore
Appuntamento il 20 e 21 settembre. Il responsabile scientifico della convention Amato: «Occasione per condividere esperienze e criticità su cure»
Pubblicato il: 10/09/2019 – 16:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Meet experts on innovative pain therapy»: è il tema del congresso sulla terapia del dolore in programma a Cosenza il 20 e 21 settembre. Due giorni di approfondimenti, confronti, relazioni, sessioni interattive e focus sulle procedure cliniche innovative e i nuovi strumenti, dedicati al trattamento integrato del dolore. Il congresso, accreditato per medici chirurghi, infermieri, biologi, fisioterapisti, psicologi e tecnici di radiologia, si svolgerà nel Palazzo della Provincia e vedrà la partecipazione di medici, ricercatori e professori universitari, esperti internazionali nel campo della ricerca scientifica, della cura e trattamento del dolore acuto e cronico e dell’assistenza ai pazienti.
«Una due giorni, full immersion – ha spiegato Francesco Amato, responsabile scientifico della convention – per la condivisione di esperienze e criticità, maturate sul campo a quasi dieci anni dall’entrata in vigore della normativa che regolamenta l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali