Ultimo aggiornamento alle 12:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, Giuseppe Nucera si candida presidente

L’ex presidente di Confindustria Reggio ha lanciato la sua candidatura in un appuntamento nella città dello Stretto. Sarà sostenuto dal movimento “La Calabria che vogliamo”

Pubblicato il: 15/09/2019 – 16:55
Regionali, Giuseppe Nucera si candida presidente

REGGIO CALABRIA L’imprenditore Giuseppe Nucera, ex presidente di Confindustria Reggio Calabria, ha lanciato la sua candidatura alla presidenza della Regione con il movimento “La Calabria che vogliamo”. Lo riferisce un comunicato dello stesso Nucera. L’ufficializzazione della candidatura a Governatore di Nucera «grazie all’azione concreta – è spiegato nel comunicato – di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato» è avvenuta stamane a Reggio in un incontro svoltosi all’Università Mediterranea.
«A inizio ottobre – ha affermato Nucera – presenteremo il nostro programma e la nostra squadra, con i quali, cari calabresi, vi chiediamo fiducia per un vero cambiamento. Abbiamo messo in piedi questa piattaforma perché intendiamo da imprenditori contribuire in un modo diverso a fare uscire la nostra regione dalla grave crisi in cui si trova. Il nostro territorio è abbandonato. Noi non ci identifichiamo con nessun schieramento, siamo uomini del fare e pensiamo che la Calabria abbia le risorse in sé necessarie per rinascere ma per farlo serve una classe dirigente nuova. Ci sono sottolinea troppi politicanti e pochi politici. Quasi il 55% dei calabresi non è andato a votare nelle ultime elezioni, per questo serve gente onesta e capace per recuperare la loro fiducia».
«Da presidente di Confindustria – ha detto ancora Nucera – ho parlato ai giovani nelle università per dire: formatevi, ma tornate a casa. Voi siete la linfa che potrà dare futuro alla nostra regione. La prima cosa che faremo se saremo alla guida di questa regione è un assessorato alla reputazione perché sono preoccupato del futuro della mia terra». All’iniziativa hanno partecipato anche l’economista Maurizio Nicolai, l’ex senatore Renato Meduri, il sindaco di Cosoleto Antonio Gioffrè e Mauro Alvisi, presidente Medita Hub e Registro europeo reputazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x