Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Corigliano, una faina nei corridoi del laboratorio analisi – VIDEO
Nuova “invasione” in corsia nell’ospedale. Allarme rientrato in pochi minuti. A Rossano anziano missionario in pronto soccorso per cinque giorni prima di trovare un posto letto
Pubblicato il: 01/10/2019 – 19:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

di Luca Latella
CORIGLIANO ROSSANO Nuove “storie di ordinaria follia” all’ospedale Spoke di Corigliano Rossano. Non bastassero le carenze croniche di personale o gli episodi di cronaca nera, in queste ultime ore nei due stabilimenti ospedalieri è caduto l’inverosimile.
A Corigliano, a quanto sembra, una faina si è intrufolata in corsia, probabilmente da un condotto d’areazione. I tetti delle abitazioni sono luogo di frequentazione abituale di questi mammiferi che si spostano utilizzando i fili della rete elettrica. Il presidio ospedaliero di Corigliano, peraltro è vicino alla campagna e i locali del laboratorio analisi, dove l’animale è stato avvistato e ripreso nel video che vi mostriamo, sono ancor di più attigui a queste aree. Nulla di grave, comunque, perché a quanto pare l’animale ha ripreso la via della campagna in seguito all’apertura di qualche porta aperta.
A Rossano, invece, un anziano missionario sempre dedito al suo mandato apostolico, si è imbattuto nella sanità locale. Costretto a vivere in corsia gli ultimi cinque giorni in attesa di ricovero, ha trovato un posto letto libero solo al sesto giorno passato nell’astanteria del Pronto soccorso.
Ennesimo episodio, insomma, provocato dalle croniche carenze del servizio sanitario locale. (l.latella@corrierecal.it)
https://www.youtube.com/watch?v=qsbcS7_7lYA
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali