Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
Tragedia sulla statale 107, lutto cittadino a Cosenza
Stazionarie le condizioni dei due feriti trasportati all’ospedale dell’Annunziata. Uno dei due rimane grave. Oggi i funerali delle vittime, rinviato il consiglio comunale
Pubblicato il: 07/10/2019 – 13:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA Sono stazionarie le condizioni delle due persone rimaste ferite nell’incidente che, nella notte tra sabato e domenica, ha provocato la morta di quattro giovani a Rende. È quanto si apprende dal bollettino medico diramato dall’Azienda ospedaliera di Cosenza. Uno dei due feriti viene definito «in condizioni stazionarie nella loro criticità» e ha subito un intervento chirurgico. La donna coinvolta nell’impatto, invece, è in condizioni «stazionare con parametri stabili».
LUTTO CITTADINO Il sindaco Mario Occhiuto ha emanato un’apposita ordinanza in cui proclama il lutto cittadino per oggi lunedì 7 ottobre. La città di Cosenza partecipa il profondo dolore per i quattro giovani cosentini scomparsi tragicamente in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica nell’hinterland cittadino, sulla SS 107 Silana-Crotonese nel tratto compreso tra gli svincoli di Saporito e Piano Monello, nel territorio del Comune di Rende.
Nell’impatto fatale hanno perso la vita Ernesto Federico Lentini, Paolo Iantorno, Mario Chiappetta ed Alessandro Algieri.
Si è appreso che i funerali di tre dei suddetti ragazzi (Ernesto Federico Lentini, Paolo Iantorno e Mario Chiappetta) verranno celebrati nel pomeriggio di oggi.
Rinviato a data da destinarsi il Consiglio comunale in programma questa mattina per il lutto che ha colpito la città per la scomparsa dei quattro ragazzi cosentini nell’incidente avvenuto tra sabato e domenica sulla SS 107.
Il rinvio è stato comunicato, sentiti il Sindaco Mario Occhiuto e i consiglieri comunali, dal Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo.
«A seguito del grave lutto che ha colpito la città di Cosenza per il tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra il cinque e il sei ottobre che ha causato la scomparsa di quattro ragazzi della nostra comunità – scrive il Presidente Caputo nella comunicazione ufficiale – la seduta del Consiglio comunale, convocata per oggi, così come la seduta di seconda convocazione prevista per domani, sono rinviate a data da destinarsi».
RINVIATO IL CONSIGLIO COMUNALE Intanto è stato rinviato a data da destinarsi il Consiglio comunale in programma questa mattina per il lutto che ha colpito la città per la scomparsa dei quattro ragazzi cosentini nell’incidente avvenuto tra sabato e domenica sulla SS 107. Il rinvio è stato comunicato, sentiti il Sindaco Mario Occhiuto e i consiglieri comunali, dal Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo. «A seguito del grave lutto che ha colpito la città di Cosenza per il tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra il cinque e il sei ottobre che ha causato la scomparsa di quattro ragazzi della nostra comunità – scrive il presidente Caputo nella comunicazione ufficiale – la seduta del Consiglio comunale, convocata per oggi, così come la seduta di seconda convocazione prevista per domani, sono rinviate a data da destinarsi».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali