Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Abusi edilizi a Reggio, denunciate 4 persone

Controlli dei carabinieri in diverse zone della città: sequestrati tre immobili

Pubblicato il: 06/11/2019 – 9:33
Abusi edilizi a Reggio, denunciate 4 persone

REGGIO CALABRIA Negli ultimi giorni, i carabinieri della Compagnia di Reggio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a verificare e reprimere abusi edilizi effettuati nelle zone periferiche e rurali della città. Nell’ambito di questi controlli quattro persone sono state deferite all’autorità giudiziaria poiché sono state sorprese a costruire in modo abusivo e tre immobili sono stati sequestrati.
Il primo è stato scoperto dai carabinieri della Stazione di Cataforio dove una 71enne del luogo, incensurata, ha effettuato su un edificio di vecchia realizzazione dei lavori di ristrutturazione senza alcun titolo autorizzativo. Sul posto i militari dell’Arma non hanno trovato operai intenti nei lavori di ristrutturazione ma, in un’area di circa 120 mq, hanno trovato la presenza di manufatti in corso di ultimazione.
Il secondo caso riguarda la zona sud della città, ovvero Gallina, dove i carabinieri della locale Stazione hanno scoperto al quarto piano di uno stabile, un 80enne del luogo, il quale senza la minima autorizzazione prevista per legge, peraltro, su una zona sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico, ha costruito un intero piano con copertura a falde. La struttura delimitata durante l’attività è stata calcolata in circa 160 mq. Nonostante il sequestro, l’anziano ha continuato i lavori di copertura dell’intero piano e, a distanza di 10 giorni, gli è stata contestata la violazione dei sigilli e sequestrato “ex novo” l’intero piano realizzato totalmente in assenza di alcuna autorizzazione edile.
Gli stessi militari hanno deferito due coniugi, entrambi 60enni, i quali hanno realizzato una copertura a falde con all’interno un intero piano abitativo non previsto dal progetto presentato agli uffici competenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x