Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, i disinfettanti "autoprodotti" da Arpacal e dal "Da Vinci" di San Giovanni in Fiore
La dottoressa Domenica Ventrice, dirigente del Laboratorio chimico, spiega in un video la procedura seguita. Intanto a San Giovanni in Fiore è stato realizzato il “Vincigel”
Pubblicato il: 02/03/2020 – 16:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Le disposizioni del Governo per tenere a bada la diffusione del coronavirus in Italia impongono alle Pubbliche Amministrazioni di dotarsi di soluzioni disinfettanti da mettere a disposizione del personale e del pubblico. In Arpacal, il laboratorio chimico di Catanzaro ha deciso, avendo ovviamente strumenti idonei, di “autoprodurre” il disinfettante. È la dottoressa Domenica Ventrice, dirigente del Laboratorio chimico, a spiegare brevemente in un video la procedura seguita:
VINCIGEL Intanto l’Istituto di Istruzione Superiore “L. da Vinci” di San Giovanni in Fiore con il patrocinio del Presidente del Consiglio comunale Domenico Lacava, nell’ambito di un progetto per la prevenzione dal coronavirus, questa mattina ha realizzato il “VinciGel” che sarà consegnato gratuitamente a tutte le scuole cittadine, nonché alle Forze dell’Ordine e agli uffici pubblici presenti sul territorio. Grandissima soddisfazione è stata espressa sia dal Dirigente scolastico, Prof. Giovanni Tiano sia dal Presidente del Consiglio comunale, Domenico Lacava. Un primo importante segnale destinato soprattutto agli studenti e ai cittadini tutti, perché solo praticando ognuno di noi la massima igiene e un comportamento responsabile, si può sconfiggere il virus. E prima ancora le fobie.

Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali