Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, una task force per limitare le ricadute economiche
L’annuncio della presidente Santelli. «Saranno coinvolte le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa. Chiederemo al governo misure anti-crisi»
Pubblicato il: 09/03/2020 – 18:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Dopo aver affrontato l’emergenza Coronavirus nella nostra regione dal punto di vista sanitario, offrendo linee guida e soluzioni organizzative alle strutture che in prima linea fronteggiano contemporaneamente il quotidiano e lo straordinario, sarà attivata una task force per affrontare tempestivamente anche le ricadute negative del virus sulla nostra economia». È quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dalla presidente Jole Santelli.
«La task force – continua la nota – sarà istituita con decreto presidenziale e coinvolgerà, oltre che tutte le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa, anche i direttori generali dei dipartimenti regionali interessati al fine di elaborare, ove possibile, interventi diretti utilizzando le risorse comunitarie e nazionali disponibili».
«Vogliamo che questo tavolo diventi sede di un confronto permanente per lo studio e la ricerca di soluzioni condivise, a sostegno dei comparti che vi partecipano e che stanno subendo le conseguenze di questo periodo di crisi – spiega Santelli –. Siamo convinti, infatti, che solo un confronto serrato potrà permetterci di individuare in modo chiaro le principali sfide da affrontare. Non solo: la task force ci presenterà forti, coesi e con richieste mirate al tavolo nazionale, rispetto alle misure anti-crisi annunciate nei giorni scorsi».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali