Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Parlamentari Pd e M5S a Santelli: «Pronti a collaborare per contrastare il contagio»

Lettera alla presidente della giunta regionale. «Collaboreremo per il bene della collettività. È il momento giusto per offrire idee, proposte e suggerimenti utili a contrastare l’emergenza sanitari…

Pubblicato il: 12/03/2020 – 14:06
Parlamentari Pd e M5S a Santelli: «Pronti a collaborare per contrastare il contagio»

ROMA «L’emergenza epidemiologica connessa al coronavirus sta dimostrando, in modo pregnante e significativo, la radicale interconnessione tra le azioni individuali ed il benessere della comunità di riferimento. Mai come ora dovrebbe essere a tutti evidente quanto sia necessario vivere la politica come ricerca del bene comune al di là e oltre le differenti opinioni e scelte di schieramento». La nota è firmata da un ampio schieramento di parlamentari calabresi: Massimo Misiti, Anna Laura Orrico, Federica Dieni, Elisa Scutellà, Giuseppe d’Ippolito, Riccardo Tucci, Enza Bruno Bossio, Nico Stumpo, Antonio Viscomi. Tutti spiegano di «confermare e assicurare la presidente della Calabria, onorevole Jole Santelli, della nostra più ampia disponibilità, come deputazione parlamentare, di maggioranza a Roma e di opposizione in Calabria, ad assicurare la massima collaborazione nell’azione di contrasto alla diffusione dell’epidemia da coronavirus nell’esclusivo interesse dei cittadini calabresi e ferma restando la diversità di ruoli, di competenze e di responsabilità».
«Crediamo tuttavia – continua la nota – che in questo momento così delicato per le nostre comunità sia opportuno ed anzi necessario offrire un contributo di idee, di proposte, di suggerimenti per contrastare l’emergenza sanitaria, economica e sociale. In frangenti come questo occorre riscoprire il senso di essere una comunità, in cui ognuno si fa carico del destino di tutti. Questo è lo spirito che anima il nostro lavoro e il nostro impegno quotidiano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x