CROTONE Da 24 ore non si fermano gli interventi dei Vigili del fuoco dopo una giornata di forte vento e piogge. Nel porto di Crotone è stato effettuato il recupero di una imbarcazione della Polizia Nautica che stava definitivamente affondando dopo aver imbarcato acqua. L’intervento ha richiesto l’ausilio dell’autogru. Nella notte il forte vento ha divelto sulla Lega Navale di Crotone un lampione dell’illuminazione pubblica.
Vari sono stati i lavori di messa in sicurezza di insegne, alberi divelti e caduta calcinacci dai cornicioni. A Cirò Marina i pompieri hanno effettuato un delicato intervento di messa in sicurezza e di una canna fumaria in precario stato di stabilità sotto una pioggia battente e forte vento.
I Vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone nonostante il periodo particolare non si fermano continuando ad essere presenti e pronti ad intervenire a qualsiasi chiamata di soccorso che giunge alla sala operativa.
CATANZARO Questa mattina in Via Alessandro Turco un autobus in transito è rimasto bloccato con la ruota posteriore per il cedimento del manto stradale. Dopo aver messo in sicurezza gli occupanti i Vigili del fuoco hanno provveduto al recupero del mezzo con l’ausilio dell’autogru. Nella stessa zona, in Via Corrado Alvaro, uno smottamento ha coinvolto alcune auto in sosta.
Una vettura è stata recuperata con l’aiuto di una Terna (mezzo movimento terra) in quanto scivolata in un terrapieno sottostante la sede stradale. Sul posto intervenuti i tecnici del comune di Catanzaro.
Nel comune di Marcellinara, un albero d’alto fusto, divelto dal forte vento, si è abbattuto sulla sede stradale impattando contro una vettura in transito. Illeso il conducente, danni alla vettura nella parte anteriore.
Interventi vari per la messa in sicurezza di insegne, alberi divelti ed allagamenti in diversi Comuni della provincia dove sono state impegnate le squadre dei vigili del fuoco volontari dei distaccamenti di Taverna, Girifalco e Martirano Lombardo.
x
x