COSENZA Sono 41, in totale, i pazienti della provincia di Cosenza ricoverati in ospedale perché affetti da Covid 19. È quanto emerge dai dati diffusi dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.
Tre sono i pazienti in rianimazione e 22 in altri reparti dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, otto al centro Covid di Rogliano, sei a quello di Cetraro e rispettivamente uno in rianimazione ed uno al Covid del policlinico Mater Domini di Catanzaro.
Infine, il totale dei casi a domicilio è 311, di questi 75 sono sintomatici e 236 risultano essere asintomatici. Si registrano inoltre, 33 guariti e 23 deceduti.
I focolai più consistenti in provincia sono quello di Torano, con 71 casi (dopo l’esplosione dei contagi nella casa di cura “Villa Torano”), San Lucido (53 infetti) Corigliano Rossano (42), Rogliano (32) e Oriolo Calabro (27). Tra i pazienti guariti c’è anche la sindaca di Oriolo Simona Colotta, dimessa dall’ospedale dell’Annunziata dopo circa venti giorni di ricovero. I numeri degli ultimi giorni testimoniano, inoltre, che l’infezione nel centro dello Jonio è sostanzialmente stata contenuta dopo la dichiarazione della zona rossa.
x
x