Ultimo aggiornamento alle 14:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, Speranza: «Apriremo le scuole dopo la valutazione tecnica finale»

Il ministro della Salute è intervenuto a “Radio Anch’Io” sulla fase 3 della pandemia in Italia: «Non dividiamoci su regole essenziali»

Pubblicato il: 28/07/2020 – 11:10

ROMA «Di fronte a una crisi e a un’emergenza come quella del Covid il Paese deve essere unito. Non dividiamoci su questioni fondamentali per il futuro dell’Italia. Sono rimaste tre regole: l’uso delle mascherine, la distanza di almeno un metro e il frequente lavaggio delle mani. Queste regole restano essenziali». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato a “Radio Anch’io” su Radiouno Rai, rispondendo alle parole di Matteo Salvini che ieri aveva respinto l’uso dei dispositivi di protezione anti Covid-19.
RIAPERTURE SCUOLE «A fine agosto si riunirà il nostro Comitato tecnico scientifico per una valutazione finale ma la nostra priorità è riaprire tutte le scuole, di ogni ordine e grado». Il ministro ha poi così illustrato i prossimi passaggi che porteranno alla riapertura le scuole sottolineando la necessità di «riaprire in totale sicurezza». «La scelta di chiudere le scuole è stata – ha concluso il ministro – la scelta più dolorosa che ho dovuto compiere, ma indispensabile. In alcuni Paesi la riapertura ha fatto rialzare la curva. Ci vuole la massima cautela».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x