Ultimo aggiornamento alle 7:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, sette nuovi casi in un giorno. C'è anche uno in terapia intensiva – I GRAFICI

Cinque casi sono riferibili allo sbarco di migranti a Roccella dell”11 luglio mentre si registra un positivo sempre nel Reggino proveniente dall’estero. Nuovo contagio dal focolaio di Cosenza ed i…

Pubblicato il: 30/07/2020 – 17:24
Coronavirus, sette nuovi casi in un giorno. C'è anche uno in terapia intensiva – I GRAFICI

CATANZARO In Calabria ad oggi sono stati effettuati 117.676 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.262 (+7 rispetto a ieri), quelle negative sono 116.414.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 2 in reparto; 1 in rianimazione; 2 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 22 in isolamento domiciliare; 436 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 1 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 260 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti.
 

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Dei cinque casi rilevati dal Laboratorio dell’Asp di Reggio Calabria, quattro sono riconducibili allo sbarco di Roccella Jonica dell’11 luglio 2020 e uno è proveniente da Stato Estero.
Il caso rilevato all’AOU Mater Domini è da screening pre ricovero per IMA, proveniente da altra regione e ricoverato in UTI per esigenze di monitoraggio della patologia cardiaca.
Il caso rilevato a Cosenza è riconducibile al focolaio noto. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 15.988.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
Nel bollettino della Regione vengono riportati anche i grafici dell’andamento dei contagi in Calabria dall’inizio della pandemia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x