Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Migranti, in 115 sbarcano a Crotone
Un’imbarcazione con le persone a bordo è stata intercettata al largo delle coste joniche e condotta nel porto pitagorico. Dopo il soccorso e i test anti-Covid gli extracomunitari sono stati trasferit…
Pubblicato il: 19/08/2020 – 10:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE Nuovo sbarco di migranti nel porto di Crotone. Questa volta si tratta di 115 extracomunitari intercettati su una imbarcazione nella notte al largo delle coste dello Jonio crotonese e condotti nello scalo pitagorico.
Secondo quanto appreso dalle autorità, le persone sarebbero di diverse nazionalità – afgani, iraniani, siriani e anche somali – e a bordo del peschereccio ci sarebbero interi nuclei familiari composti da donne e bambini.
Come da protocollo immediatamente è scattato il sistema di soccorso coordinato dalla Prefettura di Crotone che ha consentito al personale medico del 118 di effettuare i primi accertamenti per comprendere le reali condizioni sanitarie delle persone a bordo. Sono stati anche effettuati i tamponi per accertare eventuali contagi tra i migranti. Al termine delle operazioni, i migranti sono stati trasferirti all’interno del Cara “Sant’Anna” di Isola Capo Rizzuto dove rispetteranno il periodo di quarantena previsto in attesa anche dell’esito del tampone.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali