Ultimo aggiornamento alle 14:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Infermiera positiva, sospese le attività ambulatoriali all’ospedale di Soverato

Al via la sanificazione dei reparti interessati e i tamponi per tutto il personale. Garantite comunque le urgenze al pronto soccorso e la dialisi. Il dipartimento di Prevenzione: «Sono in corso ope…

Pubblicato il: 22/09/2020 – 11:48
Infermiera positiva, sospese le attività ambulatoriali all’ospedale di Soverato

SOVERATO Un’infermiera in servizio nel reparto di Medicina dell’ospedale di Soverato è risultata positiva al Coronavirus. Lo si apprende da fonti sanitarie. Per consentire la sanificazione dei locali e l’attivazione di tutti i protocolli anti Covid, tra cui la ricerca di tutti i contatti dell’infermiera e anche dei pazienti dimessi, sono state sospese tutte le attività ambulatoriali al presidio soveratese: garantite comunque le urgenze al pronto soccorso e la dialisi. Sono già partiti i primi tamponi per il personale sanitario.
LA NOTA «Nel presidio ospedaliero di Soverato – fanno sapere dal dipartimento Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro – sono in corso operazioni di sanificazione all’interno dell’unità operativa di Medicina Interna. Le attività si sono rese necessarie a seguito dell’accertamento della positività di un’operatrice sanitaria al Covid19. Nella giornata di ieri la dipendente dell’azienda ha manifestato i sintomi tipici dell’infezione e si è recata all’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro per sottoporsi a tampone, poi risultato positivo. Non corrispondono in alcun modo a verità le notizie circa la chiusura del presidio sanitario dal momento che le attività ambulatoriali non sono mai state sospese. È da precisare inoltre che la nuova accertata positività non è in alcun modo collegata al cluster del Venice Gym Club. Tanto riteniamo doveroso per tranquillizzare la popolazione ed evitare inutili quanto pericolosi allarmismi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x