Ultimo aggiornamento alle 10:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

UN ECO DALLO JONIO | Molino: «La sanità calabrese? Scene incredibili» – VIDEO

Al via questa sera alle 21,00 su L’altro Corriere Tv (canale 211 del digitale terrestre) la nuova puntata del talk “Un eco dallo Jonio”. Ospiti della trasmissione Martino Rizzo, responsabile del Di…

Pubblicato il: 13/11/2020 – 17:48
UN ECO DALLO JONIO | Molino: «La sanità calabrese? Scene incredibili» – VIDEO

CORIGLIANO ROSSANO Al via questa sera alle 21,00 sul 211 de “L’altro Corriere Tv” il terzo ciclo della trasmissione “Un eco dallo Jonio”, il talk che racconta la Sibaritide, in nord-est calabrese e la città di Corigliano Rossano.
Ospiti della puntata inaugurale Martino Rizzo, responsabile del Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp per l’area della Sibaritide ed in remoto Walter Molino, giornalista della trasmissione di Rai Tre, “Titolo Quinto”.
Da quest’anno, inoltre, il programma condotto da Luca Latella dagli studi di Corigliano Rossano, potrà contare sul supporto di Marco Lefosse, direttore de L’Eco dello Jonio.
E sarà l’emergenza sanitaria il tema portante della trasmissione che vedrà nelle primissime battute, in collegamento, Walter Molino offrire le sue impressioni sul management che gestisce la sanità calabrese. Il giornalista di Titolo Quinto racconterà la sua esperienza maturata nei suoi due viaggi in Calabria e accennerà alla seconda parte della sua inchiesta fra i meandri della gestione della sanità a tinte calabre, che andrà in onda durante la nuova puntata di Titolo Quinto.

«Abbiamo spalancato una porta sulla sanità calabrese che voi giornalisti calabresi raccontate tutti i giorni – dirà Molino – sui mille problemi che attanagliano il servizio sanitario. Abbiamo assistito a scene incredibili, come quelle registrate all’ospedale di Rossano».
Rispetto all’ormai celebre intervista all’ex commissario ad acta, Saverio Cotticelli ed alla sua replica andata poi in onda su La7, Molino spiegherà che a volte la «pezza è peggio del buco» e che «forse era meglio che Cotticelli risparmiasse a tutti quello spettacolo».
Martino Rizzo, a seguire, traccerà la fonte epidemiologica nella Sibaritide, ricordando quanto sia difficile contenere il virus Sars-Cov-2 «a mani nude». Non mancheranno dei contributi video che descrivono qual è la situazione che si vive all’esterno del reparto Covid dell’ospedale di Rossano.
L’appuntamento è per questa sera alle 21,00 su L’altro Corriere Tv, canale 211 del digitale terrestre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x