Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Un ex investigatore di Mani Pulite per mettere ordine nei conti della sanità

Avanza la candidatura di Federico D’Andrea. La carriera in finanza nel pool anticorruzione e la passione per la revisione dei bilanci. L’idea del governo: puntare su un tecnico senza legami con i p…

Pubblicato il: 18/11/2020 – 11:46
Un ex investigatore di Mani Pulite per mettere ordine nei conti della sanità

Ex finanziere, esperto di bilanci. Un passato come investigatore nel pool di Mani Pulite e base operativa da sempre a Milano. Federico D’Andrea è di origini calabresi (Cerchiara di Calabria) e il suo nome (già emerso qualche giorno fa) avanza come possibile prossimo commissario alla Sanità per la Calabria. Il governo, dopo gli “infortuni” politici dei giorni scorsi cerca un profilo inattaccabile. E a Palazzo Chigi pensano di averlo trovato in uno degli uomini più affidabili dell’anticorruzione.
Alla fine della stagione di Mani pulita, D’Andrea ha lasciato la Guardia di Finanza ha ricoperto vari incarichi in consigli d’amministrazione e ha coltivato lo studio della revisione dei bilanci. È uno a cui piace spulciarli per capire cosa non funzioni: in Calabria, se sarà nominato, dovrà prima  rintracciarli e avrà a che fare con le fatture pagate due volte e quelle lasciate ad ammuffire per anni negli uffici. L’ex finanziere collabora a Milano con la giunta di Beppe Sala e ha rilanciato l’Amsa, l’azienda della nettezza urbana milanese. È stato membro degli Organismi di vigilanza di banche e della Fondazione Fiera internazionale di Milano, e Consigliere di Amministrazione di A2A spa. Non è legato ad alcuna parte politica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x