Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Emergenza Covid, nel Crotonese 14 morti in due settimane
Nella prima fase della pandemia i decessi erano stati soltanto sei. Oggi 23 nuovi tamponi positivi, il virus è presente in 26 Comuni (su 27) della provincia
Pubblicato il: 09/12/2020 – 20:36
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE Due deceduti e 23 nuovi tamponi positivi. Il bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale pitagorica attribuisce a Crotone uno dei decessi e l’altro a Roccabernarda . Da quando è iniziata la pandemia il prezzo più altro pagato (decessi) al Covid-19 dalla provincia di Crotone cresce e arriva a 20 morti. Nel volgere di poco più di una settimana sono morti 14 persone, gli altri sei defunti risalgono alla prima fase della pandemia, quando la provincia di Crotone ha avuto numeri molto bassi.
Oltre ai morti anche i numeri dei positivi registrati nella seconda fase del contagio sono molto alti. I positivi sono ormai presenti su 26 dei 27 Comuni, che compongono la provincia di Crotone. Il contagio è molto elevato, anche se oggi i dati del report dell’Asp dicono che la situazione sta regredendo: rispetto al bollettino del 7 dicembre scorso ci sono 97 positivi in meno. Si allenta anche la pressione in ospedale, dove i ricoverati sono in tutto 30. I positivi di oggi sono così distribuiti: uno a Caccuri, tredici a Crotone, due a Isola Capo Rizzuto, tre a Roccabernarda, uno a Santa Severina e due a Scandale. (g. m.)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali