Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Terme Luigiane, Confcommercio: «Le istituzioni scongiurino la chiusura»

Appello dei vertici dell’associazione cosentina alle istituzioni per evitare la cessazione della principale struttura termale della Calabria annunciata dalla Sa.te.ca.: «La burocrazia non prenda il…

Pubblicato il: 13/12/2020 – 12:25
Terme Luigiane, Confcommercio: «Le istituzioni scongiurino la chiusura»

COSENZA «La notizia delle scorse ore annunciata da S.a.te.ca., della chiusura delle attività delle Terme Luigiane, rappresenta una pagina triste della storia economica del nostro territorio». Lo afferma in una nota Confcommercio Cosenza. «In pochi attimi vengono spazzati via quasi cento anni di attività a servizio della collettività – sottolineano i vertici dell’associazione di categoria – con centinaia di migliaia di prestazioni sanitarie erogate a favore dei curandi che nel corso degli anni hanno usufruito delle cure termali.
Il tutto non a causa di difficoltà finanziarie, la S.a.te.ca. infatti ha effettuato negli ultimi anni enormi sforzi per continuare la gestione nonostante le scarse certezze per il futuro, ma per una serie di cavilli burocratici che ne hanno di fatto bloccato l’attività».
«Confcommercio Cosenza – prosegue la nota – conscia del valore che le Terme Luigiane ricoprono per il territorio provinciale e regionale, lancia un appello alle amministrazioni comunali di Guardia Piemontese ed Acquappesa, alla Prefettura di Cosenza e al Presidente f.f. della Regione Calabria per un forte atto di responsabilità, al fine di trovare un punto di incontro che scongiuri la paventata chiusura delle attività che comporterebbe la perdita di numerosi posti di lavoro e di introiti economici per le imprese del territorio».
«La burocrazia non prenda il sopravvento – conclude Confcommercio Cosenza – ma lasci spazio al buon senso e al rispetto per un’impresa storica che ha dato tanto ad un intera regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x