Ultimo aggiornamento alle 19:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vaccino anti-Covid, in Calabria in arrivo 12.650 dosi entro la fine dell'anno

L’annuncio di Antonio Belcastro, delegato del soggetto attuatore per l’emergenza Covid: «Il 4 gennaio arriveranno le altre e con cadenza settimanale. Precedenza a sanitari e pazienti»

Pubblicato il: 28/12/2020 – 8:25
Vaccino anti-Covid, in Calabria in arrivo 12.650 dosi entro la fine dell'anno

CATANZARO Quella di ieri è stata una giornata simbolica per la Calabria, il Paese e tutta l’Europa. Il “Vax Day” ha di fatto segnato una svolta importante per la lotta al Covid-19 con le prime 280 dosi arrivate anche nella nostra regione. Ma è già tempo di guardare al futuro e al programma stilato per le prossime settimane, con l’aumento progressivo e sistematico delle dosi del nuovo vaccino che continueranno ad essere distribuite in Calabria.
A fornire un quadro più chiaro della situazione, ci ha pensato questa mattina Antonio Belcastro, delegato del soggetto attuatore per l’emergenza covid in Calabria, ospite della Rai. «Le 280 di ieri – spiega – hanno rappresentato certamente una giornata simbolica. Le altre dosi però arriveranno già tra il 30 e il 31 dicembre. Saranno 12.650 e saranno somministrate al personale sanitario e gli ospiti della Rsa, seguendo i protocolli nazionali. Arriveranno nelle sedi di stoccaggio già individuate, una per ogni provincia e due a Catanzaro». Ma non è tutto: «Il 4 gennaio arriveranno le altre dosi, con cadenza settimanale – ha detto ancora Belcastro – fino al completamento del programma e fino al raggiungimento di quota 53.131 Saranno vaccinanti tutti i sanitari e i funzionari che lavorano nelle strutture sanitarie pubbliche e private, anche quelli che entrano a contatto con i pazienti. Entro l’estate, però, saranno vaccinante tutte le persone, questo è il nostro obiettivo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb