PAOLA «L’Italia che vota Di Maio non vuole bene a se stessa». Don Pietro De Luca, parroco di Paola, “dedica” la sua omelia all’attuale ministro degli Esteri. Nel farlo, richiama l’aneddoto legato all’incontro tra lo stesso Di Maio e l’allora governatore della Bce, Mario Draghi. Oggetto dell’attenzione di don Pietro, riportata in video sul profilo social di Vittorio Sgarbi, è la dichiarazione di Di Maio: «Draghi mi ha fatto una buona impressione».
«Di Maio – dice il parroco di Paola – che ha un curriculum popolare – si permette di dire che Draghi gli ha fatto una buona impressione. È come se io incontrassi Papa Francesco e dicessi che “mi ha fatto una buona impressione”. Al massimo potrei dire “me la sono cavata davanti al Papa”». Poi condisce la battuta con un po’ di colore dialettare, suscitando l’ilarità dei fedeli.
Conclude allora il parroco: «L’Italia facendo arrivare lì (a ricoprire la carica di ministro, ndr) Di Maio gli ha fatto un grande danno. L’Italia non vuole bene a Di Maio e non volendo bene a lui non vuole bene a se stessa perché si fa rappresentare da un uomo che si permette di dire queste cose. Io non ho l’età, ma se l’avessi, dall’Italia me ne andrei».
x
x