domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 21:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Indagato dalla Procura di Salerno l'ex presidente del Tribunale di Vibo

La notizia si è appresa durante una udienza del processo Rinascita Scott. Il magistrato è indagato per presunti reati commessi tra il 2018 e il 2019

Pubblicato il: 22/01/2021 – 6:41
Indagato dalla Procura di Salerno l'ex presidente del Tribunale di Vibo

LAMEZIA TERME Rivelazione di segreto d’ufficio, abuso d’ufficio, corruzione per esercizio della funzione e accesso abusivo al sistema informatico. Sono questi i reati per i quali è indagato dalla Procura di Salerno – competente per i reati che riguardano i magistrati del distretto di Catanzaro – l’ex presidente del Tribunale di Vibo, Nicola Alberto Filardo. La notizia si è appresa nel corso dell’udienza di ieri di Rinascita-Scott in seguito a una eccezione per incompetenza territoriale sollevata dall’avvocato Francesco Sabatino, legale di Danilo Tripodi, assistente giudiziario in servizio presso il palazzo di giustizia di Vibo e collaboratore di Filardo. «L’accusa sostiene nel capo di imputazione che Tripodi avrebbe addirittura condizionato l’esito dei processi. E pertanto questo finisce col riguardare anche la posizione di magistrati», ha detto Sabatino il quale ha specificato che il suo assistito è indagato in concorso col magistrato per tali reati commessi tra il 2018 e il 2019.
La Procura di Catanzaro, rappresentata in aula dai sostituti Annamaria Frustaci e Antonio De Bernardo, ha deciso di replicare al termine di tutte le eccezioni. Il collegio su questa delicata questione si è riservato di decidere. (ale. tru.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb