Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Villa Sant'Anna può operare con il Sistema sanitario regionale
Decisione del Tar che accoglie il ricorso della struttura sanitaria. Sospesa l’efficacia dei provvedimenti del 23 dicembre
Pubblicato il: 27/01/2021 – 11:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

di Alessia Truzzolillo
CATANZARO La clinica Villa S. Anna spa di Catanzaro può operare con il Sistema sanitario regionale. Lo ha deciso la seconda sezione del Tar Calabria che ha accolto il ricorso presentato da Villa S. Anna, rappresentata dall’avvocato Alfredo Gualtieri, la quale chiesto l’annullamento delle “comunicazioni-provvedimento” che disponevano il divieto di erogare prestazioni con oneri a carico del sistema sanitario regionale. Il Tar ha ritenuto apprezzabili «apprezzabili le allegazioni di parte ricorrente in ordine alla non imputabilità del mancato rinnovo dell’accreditamento alla struttura sanitaria, questa avendo tempestivamente presentato apposita istanza e prontamente ottemperato alle prescrizioni volta per volta disposte dalle amministrazioni» e ha inoltre ha «ravvisato il pericolo di danno grave e irreparabile nell’impossibilità per la struttura di erogare prestazioni per conto del servizio sanitario, con evidenti ricadute pregiudizievoli sulla tenuta dell’organizzazione aziendale».
Il Tribunale amministrativo regionale ha così stabilito di sospendere l’efficacia dei provvedimenti del 23 dicembre 2020. La clinica aveva fatto ricorso contro l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, difesa da Rosa Sabrina Caglioti, la Regione Calabria, difesa da Giuseppe Naimo, e il Commissario ad acta Piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Calabria, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall’Avvocatura distrettuale di Catanzaro.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali