Ultimo aggiornamento alle 7:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la vertenza

Sant’Anna, nuovo (disperato) appello del management

Il presidente del Cda Parisi e il direttore sanitario Capomolla scrivono alle massime istituzioni, chiedendo «un incontro urgente» sulla grave crisi della struttura sanitaria di Catanzaro

Pubblicato il: 02/02/2021 – 17:06
Sant’Anna, nuovo (disperato) appello del management

CATANZARO Un «pubblico appello per un urgente incontro “istituzionale” al fine di poter praticare un confronto sulle motivazioni che stanno alimentando la crisi irreversibile del Sant’Anna Hospital». A lanciarlo sono Giovanni Parisi e Soccorso Capomolla, rispettivamente presidente del Cda e direttore sanitario del Sant’Anna Hospital di Catanzaro, in una lettera indirizzata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al ministro della Salute Roberto Speranza, al viceministro della Salute Sileri, al presidente della Regione Calabria Antonino Spirlì, al commissario ad acta Guido Longo, a Francesco Bevere direttore generale del Dipartimento della Salute, a Luisa Latella, Carmelo Musolino e Salvatore Gullì, struttura commissariale Asp di Catanzaro, a Ilario Lazzaro direttore sanitario dell’Asp, a tutta la deputazione parlamentare calabrese.

«FINORA SOLO SILENZIO» «Il Tar regionale – ricordano Parisi e Capomolla – ha annullato il provvedimento dell’Asp riattivando l’accreditamento del Sant’Anna Hospital. Tuttavia, permane il blocco delle attività a causa della mancanza di liquidità conseguente ai mancati ristori delle prestazioni legittimamente ed appropriatamente erogate per il 2020. Nessuna comunicazione istituzionale è pervenuta alla Direzione dopo la sentenza del Tar Calabria.  In questo mese di inattività, circa 300 procedure sono state bloccante condizionando un aumento della mobilità passiva e disagio al caregivers. Nonostante siano state ottemperate tutte le prescrizioni richieste delle competenti commissioni, e nonostante siano state effettuate decine di richieste di incontro, a tutt’oggi assistiamo a riunioni della struttura commissariale con i sindacati, evitando ogni confronto con il nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda».

L’APPELLO  Da qui l’appello del management del Sant’Anna ai massimi livelli istituzionali «per un urgente incontro “istituzionale” al fine di poter praticare un confronto sulle motivazioni che stanno alimentando la crisi irreversibile» della struttura sanitaria di Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x