venerdì, 05 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 8:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

Covid a Vibo, positivo il presidente della Provincia. «Sto bene»

«Ho iniziato la cura farmacologica – spiega – e speriamo possa fare effetto subito». Ieri si è tenuto un incontro in Prefettura con il sindaco, i vertici della forze dell’ordine e dell’Anas

Pubblicato il: 19/02/2021 – 14:17
Covid a Vibo, positivo il presidente della Provincia. «Sto bene»

VIBO VALENTIA «Purtroppo anche io ho contratto il Covid-19». Lo annuncia attraverso una diretta Facebook il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano. «Periodicamente mi sottopongo ai test rapidi considerati gli eventi e gli impegni, Martedì scorso l’ultimo test era negativo mentre ieri sera ho fatto un altro tampone per dei sintomi che pensavo legati ad un’allergia. Ho subito allertato l’Asp che mi ha sottoposto ad un tampone molecolare che ha dato esito positivo».

«Sto bene»

Un test positivo che un po’ sorprende Solano che rassicura comunque i cittadini vibonese,
specificando di non avere sintomi particolari legati al coronavirus. «Ho iniziato la cura farmacologica – spiega – e speriamo possa fare effetto subito». Il presidente, specificando di aver indossato finora sempre la mascherina, ha invitato tutte le persone che sono state a contatto con lui da martedì a comunicarlo.

riunione prefettura VV

L’incontro in Prefettura

Preoccupa però un’altra circostanza. Ieri pomeriggio, infatti, si è tenuto un incontro in Prefettura a Vibo Valentia e che ha visto la presenza del sindaco di Vibo, Maria Limardo, il prefetto Zito, ma anche il tenente dei carabinieri Luca Domizi, il segretario generale del Comune, Domenico Libero Scuglia, e il responsabile manutenzione Anas, Silvio Baudi, per discutere della sicurezza della viabilità sulla SS18. Presente anche la stampa anche se per pochi minuti e solo al termine dell’incontro durato, invece, oltre un’ora.

La sanificazione

Intanto con l’ordinanza n.1 del 2021, lo stesso Solano ha disposto «la chiusura degli uffici provinciali al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria di tutti gli uffici provinciali, fino al completamento delle operazioni di disinfezione». Il normale funzionamento avverrà a partire da mercoledì 24 febbraio 2021. (Gi.Cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb