Ultimo aggiornamento alle 8:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il sequestro

Truffe all’Inps, la Dda di Catanzaro sequestra beni per oltre 750mila euro

L’operazione è il seguito di “Borderland”. Accertata l’esistenza di rapporti di lavoro fittizi per l’indebita percezione di prestazioni previdenziali

Pubblicato il: 16/03/2021 – 9:32
Truffe all’Inps, la Dda di Catanzaro sequestra beni per oltre 750mila euro

CATANZARO La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catanzaro e la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 750mila euro, nei confronti di titolari di imprese agricole, per una pluralità di truffe ai danni dell’Inps.
Il provvedimento di sequestro Preventivo emesso dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, costituisce un seguito delle ulteriori risultanze investigative emerse nell’ambito del procedimento penale c.d. “Borderland”, che nel novembre 2016 ha portato alla esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti ritenuti appartenenti o comunque vicini alla organizzazione criminale, operante nel crotonese e nell’alto ionio catanzarese, facente capo alle famiglie Tropea di Cropani e Trapasso di San Leonardo di Cutro.
Il provvedimento ablativo è scaturito dalle convergenze investigative della Squadra Mobile catanzarese con quelle del Gruppo della Guardia di Finanza di Catanzaro, all’esito di autonomi controlli e verifiche fiscali nonché investigazioni delegate dall’A.G. nel settore della spesa pubblica nazionale e previdenziale, con l’acquisizione di elementi di riscontro alle indagini tecniche eseguite dalla Polizia di Stato nell’ambito del già citato procedimento Borderland, in relazione ad una serie di fittizi rapporti di lavoro in ambito agricolo, con la indebita erogazione delle relative prestazioni previdenziali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x