La famiglia Santelli consegna al Comune di Malito le chiavi dello storico Palazzo di famiglia
Si è discusso delle opportunità da cogliere per utilizzare lo storico immobile. Che ospiterà la sede dell’associazione Jole Santelli

MALITO Questa mattina, nella sede del municipio di Malito, in provincia di Cosenza, è avvenuta la consegna delle chiavi di “Palazzo Santelli” al sindaco Francesco Mario De Rosa. In rappresentanza della famiglia Santelli, era presente Roberta, sorella della compianta governatrice accompagnata dall’avvocato Sabrina Rondinelli. Nel corso dell’incontro si è discusso delle opportunità da cogliere per utilizzare lo storico immobile. Dopo alcuni necessari interventi strutturali, il Palazzo ospiterà convegni, mostre e eventi di natura sociale. La struttura ospiterà la sede dell’Associazione “Jole Santelli”.
La decisione
Il Consiglio Comunale di Malito il 3 maggio scorso aveva accolto all’unanimità, la volontà della compianta governatrice della Calabria Jole Santelli di donare al Comune di Malito il prestigioso Palazzo storico di Famiglia, di sua esclusiva proprietà. Il gesto, che non ha precedenti nella storia di Malito.
