Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

i consigli

Mascherine personalizzate: rafforzare il brand e prevenire il contagio grazie a prodotti certificati

I vantaggi di puntare su mascherine personalizzate e come assicurarsi articoli di qualità

Pubblicato il: 22/05/2021 – 7:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Mascherine personalizzate: rafforzare il brand e prevenire il contagio grazie a prodotti certificati

Una delle tendenze che le aziende stanno sviluppando maggiormente in ambito promozionale è quella di utilizzare gadget personalizzati
Questa strategia ha l’obiettivo di sfruttare oggetti di uso quotidiano per diffondere il più possibile, in modo discreto, il logo dell’impresa, così come determinati slogan o messaggi pubblicitari, a seconda delle specifiche necessità.
Naturalmente, per raggiungere questo obiettivo è possibile puntare su diversi articoli, sempre ricordando che è importante scegliere valutando sempre alcuni criteri, come per esempio il proprio target di riferimento, così da propendere per il gadget più idoneo, che susciti il giusto interesse in chi lo riceve. 
Inoltre, un altro fattore da non sottovalutare è rappresentato dall’effettiva utilità del prodotto nel corso della quotidianità. Puntare su oggetti funzionali, che possano essere reimpiegati ripetutamente aiuta senz’altro a diffondere maggiormente il brand.
È per questa ragione che in questo momento di emergenza sanitaria determinato dalla pandemia di Coronavirus, sempre più imprese stanno optando per la realizzazione di mascherine certificate personalizzate per promuovere il marchio, così da offrire al tempo stesso a clienti e dipendenti una risorsa importante per limitare la diffusione del contagio.

I vantaggi di puntare sulle mascherine personalizzate

Per le aziende, in questo momento, l’utilizzo delle mascherine è importantissimo, perché il contenimento del Coronavirus è un’esigenza di prima necessità. 
Naturalmente, per assicurarsi una promozione il più possibile durevole è importante optare per mascherine riutilizzabili, come per esempio i modelli lavabili in tessuto, un’opzione apprezzata anche per il suo impatto più contenuto sull’ambiente rispetto alle soluzioni usa e getta. 
Le mascherine in tessuto certificate possono essere utilizzate in tutti quegli ambienti in cui è sufficiente l’obbligo di portare un dispositivo filtrante, motivo per cui sono perfette anche in numerosi contesti professionali: una strategia ottimale, infatti, è quella di farla indossare ai propri dipendenti. 
Per tutte quelle realtà che lavorano a stretto contatto con il pubblico, inoltre, il fatto di indossare questi articoli personalizzati durante il lavoro permette di intercettare l’attenzione dei clienti che, incuriositi dal prodotto, lo richiederanno e lo indosseranno a loro volta, producendo una cassa di risonanza per il marchio molto più ampia.
Nel momento in cui si decide di fare pubblicità sfruttando le potenzialità di questo articolo, è fondamentale studiare attentamente sia i colori che il posizionamento del logo sulla mascherina, rispecchiando il sentiment dell’azienda. 

Come assicurarsi mascherine personalizzate certificate

Come detto, questi dispositivi di protezione individuale, se debitamente personalizzati, possono diventare un ottimo strumento di marketing, sia per far conoscere un’impresa emergente, che per consolidare realtà già esistenti. 
Così come per tanti altri articoli, anche per quello che riguarda le mascherine è possibile optare per un prodotto su misura, scegliendo il tessuto, i colori e le stampe da apporre sopra. 
Naturalmente, sarà fondamentale assicurarsi di realizzare articoli di qualità, in modo da veicolare, insieme alla propria immagine, il concetto di sicurezza e professionalità. Per questo è importante affidarsi a produttori di comprovata affidabilità nel settore della produzione di gadget promozionali.
Si tratta di realtà come, per esempio, Stampasi.it, che permette di creare articoli personalizzati direttamente online. Per quello che riguarda nel dettaglio le mascherine anti Covid, sarà possibile scegliere autonomamente molte componenti del prodotto
È possibile decidere il tipo di materiale come per esempio il cotone o il poliestere, i colori e ogni tipologia di stampa richiesta. Inoltre, il portale mette a disposizione prezzi competitivi, cui si aggiunge una scontistica ulteriore in caso di ordini ingenti, così da assicurare alle imprese di ammortizzare il più possibile la spesa in ogni circostanza.

Argomenti
Categorie collegate

x

x