Ultimo aggiornamento alle 17:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

edilizia pubblica

Superbonus, Aterp: in Calabria interventi per 82 milioni

Petrolo: «Già partite le procedure per l’affidamento lavori su mille edifici». Sono 664 le unità immobiliari destinatarie dei lavori a Cosenza, 360 a Vibo

Pubblicato il: 24/05/2021 – 15:25
Superbonus, Aterp: in Calabria interventi per 82 milioni

CATANZARO Sono poco più di un migliaio gli alloggi popolari in Calabria ad essere interessati ai primi interventi ricompresi nel “Superbonus 110%” e per i quali sono già partite le procedure per l’affidamento dei lavori, con un importo economico complessivo stimato di oltre 82 milioni di euro, di realizzazione degli interventi pianificati da Aterp Calabria. Lo rende noto un comunicato dell’Azienda.
Sono 12 i lotti previsti nel distretto di Cosenza con un importo stimato di oltre 47 milioni di euro e che riguarderanno 664 unità immobiliari e 7 nel distretto di Vibo Valentia per oltre 35 milioni e 360 unità immobiliari.
«Dopo una preliminare ed intensa fase di ascolto delle disponibilità delle categorie imprenditoriali nella nostra Regione – ha affermato il commissario straordinario di Aterp Calabria, Paolo Petrolo – abbiamo avviato, in tempi rapidissimi, i primi interventi che consentono di attivare i benefici del Superbonus 110% ai fini anche dello efficientamento energetico ed adeguamento sismico degli insediamenti di edilizia residenziale pubblica nella nostra Regione. Con orgoglio, possiamo dire di essere tra le prime Aziende pubbliche nel nostro Paese a partire con gli interventi del Superbonus e che altri interventi seguiranno per intercettare nella misura più ampia possibile i benefici economici che consentiranno una vasta riqualificazione del nostro patrimonio edilizio, soprattutto nelle città dove più avvertite sono le esigenze di riarmonizzare i tessuti urbani ed elevare la qualità della vita nei quartieri dove più facilmente si innescano fenomeni di marginalizzazione e degrado».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x