Ultimo aggiornamento alle 16:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i nodi della politica

Bevacqua (Pd): «Le primarie in Calabria l’unica risposta di condivisione»

Il capogruppo dem in consiglio regionale “apre” alla candidatura di Magorno. «Vogliamo offrire un’alternativa ai calabresi»

Pubblicato il: 29/05/2021 – 13:43
Bevacqua (Pd): «Le primarie in Calabria l’unica risposta di condivisione»

CATANZARO «L’annuncio da parte del presidente nazionale di Italia Viva di candidare alla presidenza della giunta regionale il senatore Ernesto Magorno conferma e rafforza l’idea di promuovere le primarie di coalizione in Calabria, per come sostenuto dal Partito Democratico nazionale e dal sottoscritto nei giorni scorsi». Ciò è quanto dichiara il capogruppo regionale del Pd, Mimmo Bevacqua.
«Riteniamo che se vogliamo davvero offrire una alternativa ai calabresi, la partecipazione democratica, la più ampia possibile, rappresenti l’unica risposta; e ciò al fine di stimolare e motivare, anche, il più ampio numero di cittadini calabresi. In attesa – afferma Bevacqua – della necessaria ed auspicata prospettiva di un progetto riformista aperto, plurale e coinvolgente». Per questi motivi, il dem si definisce «più che certo che lo spirito di tale candidatura sia proprio questo, diversamente rappresenterebbe un aiuto al centro destra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb