Ultimo aggiornamento alle 18:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

possibili alleanze

Regionali, Letta e Conte insieme in Calabria la prossima settimana

Possibile sortita comune da parte del segretario Pd e del leader designato dei Cinquestelle che sonderanno il terreno per l’eventuale alleanza

Pubblicato il: 10/06/2021 – 9:38
Regionali, Letta e Conte insieme in Calabria la prossima settimana

ROMA Primo passo di quella che potrebbe essere l’alleanza in vista delle regionali calabresi. La prossima settimana, infatti, il segretario Pd Enrico Letta e il leader designato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte annunciano una comune sortita in Calabria, come annunciato dal fattoquotidiano.
Alla base della trasferta ci sarà il sondaggio sulla possibile alleanza tra le parti politiche e sui nomi. Sempre caldo quello di Nicola Irto, già candidato del centrosinistra che nei giorni scorsi aveva annunciato la sua volontà di fare un passo indietro nonostante la spedizione di Francesco Boccia targata Dem.
Ieri intanto l’apertura da parte di de Magistris. I due leader si incontreranno dunque per sondare il terreno alla punta della penisola e pesare le varie forze in campo per capire quale possa essere la strada migliore da intraprendere ai fini di un’eventuale alleanza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb