REGGIO CALABRIA Per capire come il commissario alla sanità regionale e il dipartimento Tutela della Salute abbiano intenzione di intervenire sull’«incresciosa situazione» che si sta vivendo nello spoke di Cetraro-Paola, il consigliere regionale Giuseppe Aieta ha scritto ai due organismi.
Nella missiva Aieta chiede lumi sullo sblocco definitivo del punto nascite e delle sale operatore del polo ospedaliero di Cetraro.
Fra le premesse il consigliere regionale ricostruisce tutte le fasi che hanno portato al blocco delle attività a causa di problemi esistenti e ricorda come siano passati anni «senza aver ottenuto alcuna risoluzione concreta della situazione incorsa, nonostante siano state ottemperate le disposizione imposte». Aieta reputa « gravissimo ed inaccettabile il silenzio che si è protratto a discapito della sanità pubblica in favore di quella privata» e chiede di «conoscere quali provvedimenti il Dipartimento della Salute nonché il Commissario ad acta intendano promuovere al fine di sbloccare definitivamente l’incresciosa situazione relativa al Punto nascite nonché al blocco delle sale operatorie in essere presso l’ospedale di Cetraro».
x
x