Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Berrettini lotta ma Djokovic trionfa a Wimbledon

Il tennista italiano vince il primo set ma poi cede alla forza del serbo. Per Berrettini è comunque un risultato storico

Pubblicato il: 11/07/2021 – 19:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Berrettini lotta ma Djokovic trionfa a Wimbledon

LONDRA Ha combattuto per per 3 ore e 24 minuti di gioco, salvo arrendersi alla fine ad un mostruoso Novak Djokovic, numero uno al mondo. Il sogno dell’italiano Matteo Berrettini, dunque, si schianta contro la forza del tennista serbo che vince la finale ATP di Wimbledon in quattro set (6-7, 6-4, 6-4, 6-3) e mai realmente in difficoltà. Quello conquistato oggi a Londra è il sesto Championship ma anche il 20esimo slam in carriera, raggiungendo così altre due leggende come Roger Federer e Rafa Nadal.
Eppure Berrettini era anche riuscito a vincere il primo set, battendo il serbo al tie break per 7-4, salvo poi cedere nei restanti 3 set. Per il tennista italiano è comunque un risultato straordinario: il primo a raggiungere la finale di Wimbledon.

«È una sensazione incredibile, troppe da poter gestire in una volta. Nole è stato più bravo di me anche in questo, sta scrivendo la storia di questo sport. Sono contento per questa finale, spero non sarà l’ultima».

Argomenti
Categorie collegate

x

x