Ultimo aggiornamento alle 0:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Inchiesta “Mayor”

Franco Mundo rassegnerà le dimissioni da sindaco di Trebisacce

Il primo cittadino è in attesa di essere autorizzato a recarsi in Municipio. Poi sarà un commissario prefettizio a guidare l’ente fino alle elezioni

Pubblicato il: 21/07/2021 – 13:26
di Luca Latella
Franco Mundo rassegnerà le dimissioni da sindaco di Trebisacce

TREBISACCE Franco Mundo si avvia a presentare le dimissioni da sindaco di Trebisacce. E lo farà appena sarà autorizzato dal tribunale di Castrovillari a recarsi in Municipio. Forse oggi stesso.
Un passo, quello di Mundo, certamente mosso dalla volontà di non far gravare la sua posizione sulla comunità trebisaccese e sull’ente stesso. Anche perché non è da escludere che le dimissioni possano alleviare la misura cautelare dei domiciliari alla quale l’ormai ex sindaco è stato sottoposto dopo l’inchiesta “Mayor” (quiqui e qui la notizia), condotta dal sostituto procuratore di Castrovillari, Luca Primicerio.
Secondo le indagini della Guardia di Finanza di Sibari, Mundo avrebbe architettato un piano per conquistare uno scranno in Consiglio regionale alle elezioni del 2020, falsificando firme e pianificando un fittizio ricorso al Tar fondato su dichiarazioni false. I reati contestati sono a vario titolo, peculato, concussione, truffa ai danni del Comune e falso ideologico.
Come da prassi, non appena Franco Mundo rassegnerà le dimissioni da sindaco, dopo un breve periodo, a reggere le sorti dell’ente sarà chiamato un commissario prefettizio fino alle prossime elezioni amministrative. (l.latella@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x