Regionali, l’Udc sostiene Occhiuto. «Ha forza e capacità» – VIDEO
Lo Scudo crociato riunito a Rende ribadisce il supporto al candidato del centrodestra alle regionali. A Cosenza, sostegno a Francesco Caruso

RENDE L’Udc unito a sostegno di Roberto Occhiuto, candidato alle elezioni regionali in Calabria con il centrodestra. A Rende, in un noto hotel, il senatore e commissario dello scudo crociato in Calabria, Antonio De Poli, siede al tavolo al fianco di Occhiuto e del responsabile delle liste Udc del Cosentino, Flavio Cedolia. In sala anche il consigliere regionale Giuseppe Graziano.
Riprendere il dialogo con gli elettori
«Oggi più che mai i cittadini calabresi, chiedono che la politica ritorni tra la gente, nel nostro dna da sempre ascoltiamo per capire i problemi e risolverli. Bisogna ricominciare ad ascoltare le persone a partire dalla sanità e su questo il nostro candidato Roberto Occhiuto ha le capacità e la forza per far tornare il settore in mano ai calabresi». A dirlo è il senatore Antonio De Poli, commissario dell’Udc in Calabria. «Altro tema importante – aggiunge – è quello del lavoro e penso ai giovani calabresi costretti ad emigrare in altre regioni». E poi un assaggio sul Pnrr, «i fondi che devono essere spesi bene». L’altro aspetto da tenere in considerazione in vista delle elezioni regionali è per De Poli quello della trasparenza: «abbiamo aderito al codice etico e attendiamo oggi i risultati dei controlli dell’Antimafia sulle liste». La chiosa, il senatore la dedica all’appuntamento elettorale a Cosenza: «Sono importanti, anche in questo caso l’Udc sosterrà il candidato sindaco di centrodestra».

«Cambieremo insieme il centrodestra»
«Sto cercando di rigenerare il centrodestra, sono orgoglioso che l’Udc sia al mio fianco e insieme dobbiamo cambiare la Calabria», dice Roberto Occhiuto. «Non sarò il presidente che litigherà per le decisioni legate alla scelta di sindaci e amministratori, ho come obiettivo la soluzione dei tanti problemi della mia terra. La nostra è una coalizione politica e non dobbiamo vergognarci dei partiti, un presidente autorevole deve rappresentare una classe dirigente che si rigenera in un centrodestra forte in Calabria e forte a livello nazionale», aggiunge. «Dobbiamo creare un ponte tra la nostra Regione e i partiti nazionali – chiosa – per dimostrare che esiste una Calabria che nessuno si aspetta».