Ultimo aggiornamento alle 10:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emergenza sbarchi

Roccella Jonica, in 80 sbarcano nel porto. Altri 109 intercettati a Punta Stilo

I migranti sono stati tratti in salvo dalle motovedette della Guardia di Finanza e Costiera. Dopo il secondo sbarco effettuati i controlli e il trasferimento al palazzetto dello sport

Pubblicato il: 29/08/2021 – 22:23
Roccella Jonica, in 80 sbarcano nel porto. Altri 109 intercettati a Punta Stilo

ROCCELLA JONICA Nuovo sbarco di migranti a Roccella Ionica. Si tratta di circa 80 persone di varia nazionalità che sono stati intercettati al largo di Africo, nel Reggino, dalle motovedette della Guardia di Finanza di Vibo Valentia.
I migranti sono stati tratti in salvo e trasportati nel porto delle Grazie di Roccella Ionica dove saranno sottoposti ai controlli sanitari tra cui anche quelli anti-Covid.
Sempre nel pomeriggio del 29 agosto, a Roccella Ionica, si sono tenute le operazioni relative ad un secondo sbarco. Ad approdare sulle coste della Locride sarebbero stati 109 migranti di nazionalità irachena e iraniana, intercettati a largo di Punta Stilo.
Dopo essere stati portati al porto dalla Guardia costiera, sui naviganti sono stati effettuati i controlli anticovid. In seguito sono stati trasferiti nel palazzetto dello sport di Roccella a fronte dell’indisponibilità di posti nel punto di prima accoglienza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb